Video: Separatore magnetico per miscele liquide con serbatoio di separazione
Separatore magnetico con pulizia automatica cattura le impurità metalliche nei liquidi. Durante il ciclo di pulizia automatica queste impuritá vengono lavate con acqua o altro liquido. Il liquido di risciacquo, insieme ai metalli catturati, viene scaricato nel serbatoio di separazione (sull'immagine valvola rossa).
Il grande vantaggio di questa soluzione tecnica è che dal fondo del contenitore viene raccolto il liquido di risciacquo e viene nuovamente utilizzato per il risciacquo del separatore. Si tratta quindi di un circuito chiuso con perdite minime del liquido di risciacquo. Rifornimento o la completa sostituzione del liquido di risciacquo è solo occasionale il che porta dei risparmi e riduce la necessità di impiego del personale supplementare.
Vantaggi del serbatoio di separazione
- elevata efficienza di separazione magnetica
- circuito chiuso di separazione secondaria - il separatore viene pulito sempre con lo stesso liquido di risciacquo (acqua, olio o emulsione) il che riduce le perdite. Il liquido viene cambiato solo occasionalmente a seconda del grado di sporco e della frequenza di pulizia del separatore.
- basso costo per lo smaltimento delle impuritá catturate (smaltite soltanto le impurità metalliche, non il liquido di risciacquo)
- impatto ambientale minimo
- senza necessitá del personale - risparmio di mano d'opera
- é facile vedere quante impuritá metalliche vengono catturate dal separatore
Metalli raccolti secchi nel serbatoio di separazione
Il rullo magnetico cattura i metalli che vengono pressati da un apposito cilindro per togliere i residui di fluido.
Pensate che questo separatore si adatta alle vostre esigenze?
Leggete i dettagli sul separatore e chiedeteci. Vi consiglieremo con la selezione.