Per semplificarvi al massimo la scelta del magnete piú adeguato e al contempo per garantire la sua qualità, abbiamo deciso di fare la prova della forza a strappo per tutti i nostri magneti. La forza a strappo è considerata la forza che è necessaria per separare il magnete dal piano metallico (lo spessore della piastra in acciaio é 10 mm).Misuriamo davvero la forza a strappo - non utilizziamo dei calcoli approssimativi!
Prove dei magneti
Il magnete viene fissato su una piastra d'acciaio costruita in acciaio strutturale classe 11 spessore 10 mm. La piastra è perfettamente piana e levigata. Utilizzando il dispositivo di test si continua ad aumento la forza a strappo fino al punto in cui il magnete si separa dalla piastra in acciaio. Registriamo la forza alla quale il magnete si é separato. Per raggiungere la massima oggettività ripetiamo la prova 3x e per il calcolo della forza a strappo utilizziamo il valore minimo misurato.
Sottolineiamo che riducendo lo spessore della piastra d'acciaio, sulla quale viene fissato il magnete, la forza a strappo del magnete diminuisce - si tratta di un fenomeno naturale del magnetismo.
Misureremo anche i vostri magneti - misurazione della forza e dell'induzione magnetica
Offriamo inoltre la misurazione della forza a strappo (a richiesta anche di induzione magnetica) sui magneti da voi forniti come anche sui magneti POT, magneti di sollevamento e altri dispositivi magnetici. Disponiamo di differenti impianti di prova e quindi siamo in grado di misurare la forza a strappo nel intervallo da 0 a 200 kN (equivalente a circa 20.000 kg)!Per vostra informazione 10 N = 1 kg.
Faremo del nostro meglio per accontentarvi, ma ci riserviamo il diritto di non testare il magnete fornito (ad esempio nel caso che lo stesso possa danneggiare il nostro dispositivo di test).
Volete testare i magneti?
Contattateci. Cerchiamo di soddisfare ogni cliente nella massima misura.