Separatori magnetici di lamiere

Separatore magnetico di lamiereIn tutti i posti dove si lavora con le lamiere magneticamente conduttive può essere utilizzato il separatore. Il separatore serve per agevolare la separazione dei fogli di lamiera uno dall'altro e permette all'operatore la loro facile rimozione durante l'inserimento nelle presse, cesoie o altri tipi di lavorazione.

Alla base di questi separatori ci sono i magneti in ferrite, che hanno una forza sufficiente per separare anche le lamiere oleate. É possibile separare solo le lamiere magneticamente conduttive.

Separatore magnetico di lamiere

Dimensioni dei separatori magnetici di lamiere

Produciamo una qualsiasi dimensione dei separatori magnetici, che separeranno anche le lamiere di metallo più grandi. Per determinare la dimensione più adatta del separatore è necessario conoscere le dimensioni esatte della pila di lamiere e lo spessore della lamiera da separare. Inoltre bisogna conoscere se la lamiera é stata trattata con una pellicola o film d'olio.

Forniamo i separatori magnetici con dimensioni dell'area di lavoro 145 x 180 mm.

  • Separatore magnetico di lamiere modello 1 (MCP - 1) è adatto per l'uso su lamiera di spessore fino a 2 mm.
  • Separatore magnetico di lamiere modello 2 (MCP - 2) è adatto per l'uso su lamiera di spessore fino a 3 mm.

I vantaggi di utilizzo dei separatori magnetici di lamiere

Separatore magnetico di lamiereIl grande vantaggio nell'utilizzare questi separatori è una piú agevole presa delle lamiere, si velocizza il processo di produzione, si aumenta la sicurezza (non c'è bisogno di utilizzare altri dispositivi come ad es. il seghetto per separare una lamiera dall'altra).

Vendita on-line di attrezzature magnetiche

Nel nostro e-shop potete scegliere tra una vasta gamma di prodotti

Acquistare i separatori magnetici di lamiere

Altri strumenti di manipolazione che vi aiutano nel lavoro

Squadra magnetica

Squadre magnetiche

La squadra magnetica diminuisce i tempi di lavorazione durante la saldatura dei vari profili. Durante la saldatura si può utilizzare ad angolo retto, a 45° oppure in piano.

Posizionatore magnetico lamiere

Posizionatore magnetico lamiere

Il posizionatore a mano facilita il lavoro con le lamiere. La lamiera può essere facilmente spostata, ruotata o diversamente mossa.

Attrezzo per lo spostamento delle lamiere

Attrezzo per lo spostamento delle lamiere

Attrezzo magnetico per lo spostamento delle lamiere facilita la loro manipolazione di e porta ad un aumento significativo della sicurezza del lavoro.

Raccoglitore di punti metallici

Raccoglitore di punti metallici

Raccoglitore magnetico di punti metallici a mano viene utilizzato per raccogliere le impurità metalliche nelle officine per la lavorazione dei metalli e nelle botteghe dei fabbri.

Pinza magnetica di manipolazione

Pinza magnetica di manipolazione

La pinza di manipolazione facilita ed accelera l'inserimento delle lamiere nella pressa o comunque facilita la lavorazione con i pezzi di lamiera.

Magneti a mano

Magneti a mano

Il magnete a mano rende facile di lavorare con le lamiere. Trova una larga applicazione in particolare nei reparti dello stampaggio.

Magnete sull'asta per verniciature

Magnete sull'asta per verniciature

Il magnete fissato sull'asta si utilizza nei processi di verniciatura e galvanizzazione per estrarre delle parti dal serbatoio.

Magneti per recupero oggetti

Magneti per recupero oggetti

I magneti per recupero oggetti servono per catturare ed estrarre oggetti metallici da spazi difficilmente o non accessibili.

Manipolatore magnetico per coperchi

Manipolatore magnetico per coperchi

Posizionate il manipolatore al margine del coperchio e sollevate il coperchio. Dopodiché spostatelo lontano dall’apertura del canale.